.

Click qui per la HOME PAGE dell'ultimo numero ..

LAVORARE IN BANCA PROSSIMA

5banca_prossimaIl 24 novembre del 2014 è stata per il Gruppo una data da ricordare: era il giorno in cui veniva ceduto un ramo d’Azienda e gli veniva riconosciuta una propria identità, una specifica connotazione.

Lavorare in Banca Prossima è sentirsi parte di questa realtà, è riconoscersi in questa identità non solo come spettatore ma, spesso e soprattutto come attore protagonista. E’ un po’ come quel modo di dire comune che recita “finché non provi, non puoi saperlo” perché, in effetti prima di questa operazione societaria Banca Prossima era sconosciuta ai più ed era rimasta un po’ nell’ombra.

Oggi invece, conta una struttura fatta di 22 filiali territoriali in aggiunta alla filiale accentrata di Milano, 60 distaccamenti e 462 colleghi che insieme hanno condiviso la Mission di questa Banca: creare valore sociale per le organizzazioni del non profit, per il Terzo Settore.

5Terzo-SettoreE dentro il Terzo Settore esiste davvero una molteplicità di soggetti: Associazioni aventi le finalità più diverse, Fondazioni, Enti assistenziali e Case di Accoglienza, Istituti Religiosi e Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Tuttavia lavorare in Banca Prossima è lavorare comunque in banca! E come tale nel rispetto di normative chiare e precise, in strutture e locali confortevoli e adeguati per i clienti e per i dipendenti, nella consapevolezza di essere un tassello di un unico puzzle, un ingrediente di un’unica ricetta, un’identità all’interno di un unico Gruppo.

E visto che il Gruppo va nella stessa direzione, pur adottando mezzi e strumenti diversi per raggiungere obiettivi e risultati comuni, bisogna solo fare in modo che i dipendenti, tutti i dipendenti, si sentano parte integrante di un progetto condiviso. In sostanza, fare in modo che lavorare in Banca Prossima sia esattamente come lavorare in altre società del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Oggi a distanza di quel 24 novembre 2014, trascorso poco più di un anno, la strada intrapresa sembrerebbe quella giusta, come tutti i traguardi non mancano gli ostacoli ma, i colleghi di Banca Prossima che hanno scelto di lavorare in questa Banca, confidano di poter ancora affermare con convinzione di aver fatto la scelta giusta!

 

5kettyArticolo di Ketty Fischetto
ketty.fischetto@bancaprossima.com

 

 

 


venerdì 11 dicembre 2015 - Ketty Fischetto, Organizzazione del Lavoro -
Commenti
Scrivi (e leggi) qui di seguito, commenti, integrazioni, correzioni, notizie ecc. da condividere col mondo, relativamente a questo articolo.

Ancora nessun commento.

Pubblica commento

(required)

(obbligatorio)




Altri articoli in questa categoria: - Mario Ricca, il nostro nuovo Sindacalista “Personal” - - La sostenibile concretezza dello sviluppo - - Diverso da chi? - - Fattore Umano - - INASTRONAVECONME -

You might also like

Prossimamente banca È passato quasi un anno e mezzo dal conferimento del segmento no-profit da diverse banche del Gruppo...
Diverso da chi? Enrico è stato assunto ormai nel lontano 2000, nell’allora Banca Diretta, oggi Filiale on Line. La...
Cambiare il cambiamento? Questa volta la Redazione del Tasso ha deciso un argomento comune su cui scrivere: il futuro. Una cosetta...
CHI HA PAURA DEL CONTABILE? Una volta, quando da adolescenti si doveva scegliere quale scuola superiore intraprendere dopo la licenzia...

Articoli collegati che potrebbero interessarti: - Mario Ricca, il nostro nuovo Sindacalista “Personal”-- La sostenibile concretezza dello sviluppo-- Diverso da chi?-- Fattore Umano-- INASTRONAVECONME-
I diritti di autore del personaggio "Tasso" sono di Gianfranco Goria.



Registrati  |  Collegati
E se volete rilassarvi un poco, fate click qui di seguito...