Trimestrale di Area Firenze: incontro con l’Azienda

trimestrale di area Firenze“RISVEGLIAMO LA COSCIENZA DELLA BANCA”

 Nel giorno 11 dicembre 2015, presso la Direzione Regionale della Banca, si è tenuto il periodico incontro Trimestrale di Area.

Le organizzazioni sindacali hanno voluto iniziare la riunione con un momento di riflessione e di silenzio, per ricordare chi ha perso la vita e chi si trova nella difficile situazione conseguente alla drammatica vicenda del fallimento delle 4 banche italiane.

Un monito alla nostra Azienda ed al sistema bancario, perché si tenga sempre presente il valore sociale del nostro lavoro, da mettere in primo piano rispetto al mero raggiungimento di risultati a favore degli azionisti, prendendo coscienza anche del difficile momento che stanno attraversando i colleghi delle banche incriminate, che nelle filiali si trovano a gestire in prima persona le criticità di un rapporto con la clientela divenuto sempre più complesso e delicato.

Abbiamo così espresso ai dipendenti di quelle banche ed alle rappresentanze sindacali, tutta la nostra solidarietà.

L’incontro è poi proseguito con I’illustrazione di alcuni dati da parte aziendale: mobilità, giorni di ferie e banca ore residui, formazione, part time etc.

Il nuovo responsabile delle Risorse Umane di Direzione Regionale, Giorgio Sartori, ha poi dato alcune informazioni sulla imminente “manutenzione” dei portafogli:

click qui per il testo del volantino

click qui per il testo letto in occasione della riflessione sulle pressioni commerciali

Print Friendly, PDF & Email

Commenta