4 pensieri su “Orari Estivi Filiali Flexi. Vengono applicati a tutti senza eccezioni.”

  1. Dovranno restituire anche le ore di banca ore che alle filiali con i turni non vengono piu’ elargite ad inizio anno. Non ho ancora accettato il motivo e soprattuto non vedo a chi beneficia il vantaggio.

    1. La banca ore di inizio anno non viene “elargita”. Non è un regalo aziendale, ma è il frutto di una contrattazione sindacale che ha portato l’orario settimanale da 37,30 ore a 37,00. La maturazione di questa riduzione di orario settimanale avviene appunto su base settimanale e, convenzionalmente le aziende la riconoscono in banca delle ore a inizio anno sotto forma di 23 ore (una mezzora per ogni settimana lavorativa annua) La riconoscono a quei dipendenti il cui orario è appunto di 37,30 ore settimanali.
      A chi fa orari inferiori alle 37 ore settimanali i (e quindi, nel caso delle flexi, chi fa il turno pomeridiano) la riduzione di orario non viene riconosciuta: il loro orario è già inferiore alle 37 ore settimanali. Nel caso dei turnisti – i cui turni talvolta sono di 37,30 ore (le settimane di turno mattutino nelel flexi) -, viene riconosciuta tempo per tempo solo per quelle settimane in cui l’orario torna alle 37,30 ore.

Commenta