Filiale di “nuova concezione”…un caos che non si calma

Banca CRFirenze: Filiale di "Nuova Concezione" ...un caos che non si calmaBanca CRFIRENZE FILIALI DI “NUOVA CONCEZIONE”…..un caos che pare non calmarsi

 Il 7 dicembre in Toscana 4 Filiali hanno “cambiato faccia” e si sono presentate ai clienti senza postazioni fisse (ad esclusione di una o due casse) ma con un desk di accoglienza, un codometro, vari salottini in cui ricevere i clienti e  servirli con il proprio pc portatile, vari divani, tavoli, area di coworking. bancomat e tarm per l’operatività autogestita della clientela, caffè a disposizione, e caramelle, tante caramelle colorate.

Questa la teoria, dolce come le caramelle. Diversa la pratica, amara come il fegato dei colleghi interessati dalla trasformazione fisica (ma che presuppone un approccio mentale nuovo anche da parte della ignara clientela) del loro lavoro.

Nelle 4 Filiali il giorno 7 dicembre, come era prevedibile, è stata una giornata molto impegnativa. Quello che non era prevedibile è che ancora il giorno 14, 15, 16 dicembre il caos non accennasse a calmarsi. Quello che invece era prevedibile con il semplice buon senso, i vertici aziendali non l’hanno previsto e, con tutto il tempo a disposizione, come spesso accade, le Filiali sono partite senza essere ancora pronte.

click qui per i dettagli

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta