Con il Circolo ALI una corsia diretta per il programma “Push to open”

Hai un figlio in 4° o 5° superiore e vorresti aiutarlo a prendere la scelta più giusta sul futuro? Anche per quest’anno, ALI – in collaborazione con Jointly – ha deciso di promuovere la prossima edizione di Push to Open, un programma di scoperta sul mondo del lavoro, di come cambia, e come trovare la strada giusta per affrontarlo; 400 i posti a disposizione dei Soci ALI!

Per i ragazzi, e per i loro genitori questo è un momento delicato e importante, ma spesso i ragazzi non hanno elementi sufficienti per prendere decisioni in modo consapevole: Push to Open darà loro le informazioni che chiedono!

Push To Open è un programma che avvicina i ragazzi al mondo del lavoro, attraverso un confronto diretto e interattivo con professionisti, esperti delle aziende e testimonianze di giovani che hanno percorso con successo questo cammino.

Le modalità? Push to Open parla la lingua dei ragazzi, e utilizza gli strumenti di comunicazione di oggi: una piattaforma di e-learning, 5 webcast, laboratori interaziendali, meccanismi di gaming e sistema di rewarding con graduatoria in base alla partecipazione classifica, sessioni tutor per università, i social network.

Novità 2017: possibilità di beneficiare fino a 50 ore di alternanza scuola lavoro.

L’Associazione contribuisce in misura significativa alla spesa delle famiglie dei Soci ordinari. Per i giovani più meritevoli, che avranno partecipato con impegno a tutte le tappe per cogliere appieno le opportunità di questo programma esclusivo, sarà rimborsata parte della quota secondo dei criteri che stabilirà il Consiglio Direttivo di ALI.

Le iscrizioni dei Soci familiari potranno essere effettuate da adesso e fino al 24 settembre p.v., salvo esaurimento dei 400 posti previsti. 

https://www.alintesasanpaolo.com/p/

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta