Saranno famosi?

Un luogo comune, purtroppo parecchio diffuso, consegna al mondo un’immagine dei bancari come  “esseri” noiosi e privi di fantasia che svolgono tediosamente attività ripetitive. Noi che ci conosciamo bene sappiamo che spesso (ma non sempre) non è così.

Inoltre molti colleghi, oltre ad essere bancari più o meno modello, svolgono come hobby attività artistiche di vario genere: pittori, scrittori e musicisti popolano le nostre filiali più di quanto si possa immaginare.

Questo li farà diventare famosi rispetto al pubblico e alla critica nazionale e internazionale? Ovviamente non lo sappiamo. Ma nel nostro piccolo abbiamo deciso di farli diventare famosi rispetto ai numerosissimi (speriamo) lettori del “Tasso”.

Da questo numero inauguriamo una rubrica che si intitola appunto “SARANNO FAMOSI ?”. Vi invitiamo quindi a contattarci, da qui in avanti in ogni numero presenteremo l’attività artistica di un collega.

In questo numero iniziamo con il gruppo musicale “DISCOMANIA”,  che si occupa  di disco dance anni ’70  - ’80 -  ’90. Uno dei componenti (bassista) si chiama Antonio Moscato. Ha 27 anni e quando non suona fa il gestore family alla filiale 23 di Torino.

In allegato (click qui) trovate tutta la documentazione sul gruppo, i contatti possibili e anche le loro produzioni più interessanti. Buona lettura e soprattutto buon ascolto!

[Per commenti all'articolo: tasso@fisac.net]

Musica
Questa rubrica è dedicata alla musica e allo spettacolo. Vuoi collaborare?
Per inviarci i tuoi pezzi: tasso@fisac.net

 



Tasso ver.3.0 n.03 - dicembre 2009 - FISAC/CGIL ISP Liguria Piemonte Val d'Aosta - archivio - credits